Citazioni

"Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinchè tu possa dirlo." - Voltaire

"[...] Io ho davanti a me un sogno, che i miei quattro figli piccoli vivranno un giorno in una nazione nella quale non saranno giudicati per il colore della loro pelle, ma per le qualità del loro carattere. Ho davanti a me un sogno, oggi! [...]" - Martin Luther King

"Alla fine ricorderemo non le parole dei nostri nemici, ma il silenzio dei nostri amici" - Martin Luther King

"Non vorrei mai far parte di un club che accetti tra i suoi membri uno come me" - Groucho Marx.

"Mai attribuire alla malizia ciò che si spiega adeguatamente con l'incompetenza" - Napoleone.

"Il mondo è pieno di cose ovvie che nessuno si prende mai la cura di osservare" - A.C.Doyle, "Il mastino dei Maskerville"

"Qualunque cosa deve essere resa la più semplice possibile, ma non di più" - Albert Einstein

"È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e quando volano liberi ti si riempie il cuore di gioia." - Le ali della libertà

martedì 16 settembre 2008

Un'anno???

Ridendo e scherzando è passato più di un anno da quando è stato aperto questo blog.
Era nato con l'idea di aprire un argomento e discuterne con chi era di passaggio da queste parti, e qualche volta è riuscito nell'intento (vedi qui, qui e qui; quest'ultimo è stato sicuramente il post con maggior partecipazioni), ma ben presto ha cambiato la sua natura diventando spesso e volentieri luogo per sforgarsi nel momenti più brutti (qui, qui e qui).
È stato comunque anche luogo di allegri e spensierati racconti di giornate passate con gli amici più cari (qui, qui e qui...) , per presentarne di nuovi (qui e qui) o di riflessioni assolutamente personali (qui, qui e qui).
Si è parlato di cinema (qui, qui e qui) e di musica (qui, qui e qui)...insomma...di un pò di tutto, e sono soddisfatto di questo.
Come sono anche soddisfatto anche di aver ottenuto collaborazioni esterne (anche se debbo dire che si sono interrotte troppo presto...ma capisco...ognuno è impegnato con il proprio blog...non si possono "sprecare" buone idee nei blog degli altri...eheheh); comunque ringrazio loro (Nalablu e Nuvole67) del proprio contributo: qui e qui...
Ringrazio anche i singoli commentatori (oltre ai coautori del blog): Rosy, che è stata la prima esterna al gruppo e con cui si è intavolata la più grande discussione del blog, Sorgeredel sole, Margy, Digito ergo sum.

Sono stati pubblicati più di 100 post...quindi con una media di uno ogni 3 giorni e qualcosa...non male; e va beh..ci vuol molto a mettere un video da youtube e a mettere un testo. In effetti non ci vuol molto...eheh
Si sono persi interi pomeriggi per creare la grafica..anche se essenziale, e per mettere quel maledettissimo player mp3, che mi ha impegnato parecchio (soprattutto per trovarne uno almeno decente visivamente).

Ma passiamo ora a commentare un attimo i vari sondaggi che sono stati aperti man mano nel mio spazio:

1) Esiste il destino?
Questo sondaggio era stato aperto dopo una discussione notturna con un mio amico.
8 SI, 1 NO, 5 FORSE.
Da far notare l'unico NO...il mio :D

2) Rifiuti in Sardegna
Questo sondaggio ha avuto la maggioranza di risposte negative...personalmente perchè penso che non sono informate bene. Ma sono mie opinioni

3) Cioccolato
Qua c'è un pareggio tra il mio pubblico tra cioccolato fondente e cioccolato al latte.
Voi non saprete mai il mio giudizio eheheh

4) Animale preferito
Questo sondaggio, nel mio blog, era una pura formalità: netta vittoria per i gatti. Per forza..dico io. Basta guardare la foto in fondo a questo post per decidere.
Comunque qualcuno con un pò di fantasia ha votato per criceti, koala equatoriali, pangolini d'india e altro (chi ha risposto altro...potrebbe specificare la propria preferenza con un commento?). Invece le foche non hanno attirato proprio nessuno. Peccato..è un bel animale, può dare delle soddisfazioni.

5) Meglio un uovo oggi o una gallina domani?
Questa domanda è nata dal presente post. Il risultato del sondaggio è in perfetta parità. Stranissima questa cosa.

6) Se un albero....(troppo lungo)
Anche questo sondaggio è nato dopo la stesura di un post e precisamente questo.
Però forse non è stato letto bene il post, tant'è che il la risposta più frequente è stata verde.

7) Pane
Il risultato di questo sondaggio è che la gente che frequenta "punti di vista" preferisce il pane leggermente bruciacchiato e con molta mollica...direi che concordo.

8) Perchè?
Questo è sicuramente uno dei sondaggi più criptici mai inventati.
Personalmente la risposta doveva provenire da come si sentiva ogni singola persona al momento di dare questa risposta. Spero che la maggioranza di SI significhi che le persone sono ottimiste. Ma chissà se tutti l'hanno pensata come me...dovrò fare un'altro sondaggio eheheh

Penso di aver riassunto il blog e ringraziato chi di dovere. Chiudiamo qui con il post commemorativo.
Ci sentiamo al prossimo post.



Smile and...the world smile with you!

1 commento:

  1. sei sempre dolcissimo...grazie..di aver nominato anche sorgeredelsole....grrrrrrrrr

    RispondiElimina