Citazioni

"Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinchè tu possa dirlo." - Voltaire

"[...] Io ho davanti a me un sogno, che i miei quattro figli piccoli vivranno un giorno in una nazione nella quale non saranno giudicati per il colore della loro pelle, ma per le qualità del loro carattere. Ho davanti a me un sogno, oggi! [...]" - Martin Luther King

"Alla fine ricorderemo non le parole dei nostri nemici, ma il silenzio dei nostri amici" - Martin Luther King

"Non vorrei mai far parte di un club che accetti tra i suoi membri uno come me" - Groucho Marx.

"Mai attribuire alla malizia ciò che si spiega adeguatamente con l'incompetenza" - Napoleone.

"Il mondo è pieno di cose ovvie che nessuno si prende mai la cura di osservare" - A.C.Doyle, "Il mastino dei Maskerville"

"Qualunque cosa deve essere resa la più semplice possibile, ma non di più" - Albert Einstein

"È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e quando volano liberi ti si riempie il cuore di gioia." - Le ali della libertà

sabato 15 settembre 2007

La notte


Perchè le cose migliori si fanno sempre la notte?
Cosa ha la notte più del giorno?

Stanotte, invece di dormire alle 2, la mia mente si è messa a ripetere il discorso a memoria che dovrò fare per la presentazione del lavoro di tesi. Tutto normale (si fa per dire...) se non fosse che non ho idea di come faccia a saperlo dato che in tutta la giornata non sono riuscito a ripeterlo neanche una volta. Mi sono meravigliato da solo, anche perchè riuscivo a rispondermi alle domande con grande facilità che mi facevo (ovviamente non accadrà mai all'esame...perché sarà di giorno). Un'altra cosa è che la mente di notte non è più sotto il mio controllo, pensa e fa quello che gli pare...

È evidente che la notte, se il cervello non è andato a riposo, la materia grigia lavora meglio e di più. In effetti questa è una cosa che avevo notato da anni, ma ancora non sono riuscito a darmi una risposta sul perché.
Sarà per l'assoluto silenzio? O succede qualcosa di biologico nel nostro corpo?

Qualcuno sa darmi una risposta?

0 punti di vista:

Posta un commento