Citazioni

"Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinchè tu possa dirlo." - Voltaire

"[...] Io ho davanti a me un sogno, che i miei quattro figli piccoli vivranno un giorno in una nazione nella quale non saranno giudicati per il colore della loro pelle, ma per le qualità del loro carattere. Ho davanti a me un sogno, oggi! [...]" - Martin Luther King

"Alla fine ricorderemo non le parole dei nostri nemici, ma il silenzio dei nostri amici" - Martin Luther King

"Non vorrei mai far parte di un club che accetti tra i suoi membri uno come me" - Groucho Marx.

"Mai attribuire alla malizia ciò che si spiega adeguatamente con l'incompetenza" - Napoleone.

"Il mondo è pieno di cose ovvie che nessuno si prende mai la cura di osservare" - A.C.Doyle, "Il mastino dei Maskerville"

"Qualunque cosa deve essere resa la più semplice possibile, ma non di più" - Albert Einstein

"È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e quando volano liberi ti si riempie il cuore di gioia." - Le ali della libertà

mercoledì 24 settembre 2008

Il funambolo

Ecco una delle mie canzoni preferite in assoluto.
Ho iniziato da questa canzone ha conoscere "i ratti della sabina"...il testo è meraviglioso...la musica lo accompagna con notevole maestria..

Inoltre per questa canzone ho trovato alcuni amici cari :D

Bando alle ciance e godetivi la canzone....[la qualità del video è un pò scarsa...ma si sente sufficiente bene]

Il funambolo

Son maestro di follia,
vivo la mia vita sulla fune
che separa la prigione della mente
dalla fantasia.
Il mio futuro è nel presente
ed ogni giorno allegramente
io cammino sul confine immaginario
dell’orizzonte mentre voi,
signori spettatori, mi guardate dalla strada,
cuori appesi ad un sospiro
per paura che io cada
ma il mio equilibrio è in cielo
come i sogni dei poeti,
mai potrei viver come voi
che avete sempre la certezza della terra sotto i piedi.

Son maestro di pazzia
e vola sulla corda la mia mente
a rincorrere i pensieri
ad inseguire l’utopia
di catturare almeno un “oggi”
prima che diventi “ieri”
e provare a far danzare il tempo.

Signori spettatori lo spettacolo è finito,
vi saluto con l’inchino,
sempre in bilico sull’orlo del destino
e un sorriso avrò per tutti voi,
che vediate nel funambolo un buffone
o che vediate in lui un artista
e ringrazio chi ha disegnato questa vita mia perché
mi ha fatto battere nel petto il cuore di un equilibrista.



2 commenti:

  1. non li conoscevo e nè tanto meno conoscevo questa canzone....bella!!!.. il testo è spettacolare...


    ps: abbiamo stracciato la Fiorentina... peccato per la figuraccia di domenica sera, ma oggi sta vittoria m'ha regalato un sorriso... il primo della giornata!! :)
    FORZA LAZIO...SEMPRE!

    RispondiElimina
  2. Loro sono fenomenali..hanno dei testi meravigliosi...cerca di procurarteli...non te ne pentirai.
    Inizia da "cantiecontrocantiincantina" e poi con "circobirò"...poi fammi sapere.

    Eh si...grandissima Lazio. Anche per me è stato, purtroppo, l'unico sorriso della giornata.
    Zaratè si è sbagliato l'impossibile, oggi poteva diventare capocannoniere a vita...
    ma pazienza...c'era il macedone in forma :D:D

    Ciao Margy, grazie per la visita. A presto!!

    RispondiElimina