Citazioni

"Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinchè tu possa dirlo." - Voltaire

"[...] Io ho davanti a me un sogno, che i miei quattro figli piccoli vivranno un giorno in una nazione nella quale non saranno giudicati per il colore della loro pelle, ma per le qualità del loro carattere. Ho davanti a me un sogno, oggi! [...]" - Martin Luther King

"Alla fine ricorderemo non le parole dei nostri nemici, ma il silenzio dei nostri amici" - Martin Luther King

"Non vorrei mai far parte di un club che accetti tra i suoi membri uno come me" - Groucho Marx.

"Mai attribuire alla malizia ciò che si spiega adeguatamente con l'incompetenza" - Napoleone.

"Il mondo è pieno di cose ovvie che nessuno si prende mai la cura di osservare" - A.C.Doyle, "Il mastino dei Maskerville"

"Qualunque cosa deve essere resa la più semplice possibile, ma non di più" - Albert Einstein

"È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e quando volano liberi ti si riempie il cuore di gioia." - Le ali della libertà

domenica 2 marzo 2008

Destino si, destino no...

Stanotte ho parlato con un amico del "destino".
Lui non è sicuro se esista o no. Espongo velocemente la sua teoria:
ci sarebbero tanti mondi paralleli, e per ognuno dei quali il destino ha trovato un percorso diverso.
Dopo un pò di discussioni altamente filosofiche (alle 2 di notte), si è finiti a parlare di tutt'altro, tant'è che sono stato fermato e mi ha detto:

"ecco, si parte dal destino vedi.... e finisci in patate fra un po"
Riprendiamo il discorso principale...espongo ora io la mia:
"se fosse come dici tu, allora il destino non può esistere, perchè se guardiamo da fuori e consideriamo tutti i mondi possibili...allora il destino che ha detto? Nulla... Se da un punto...arrivi sempre e comunque a tutti gli altri, il destino non ga fatto alcuna scelta per noi"
Poi si è arrivato anche al risultato che non possono esistere infiniti mondi, perchè non può esistere quello in cui la mia squadra di calcetto vince la serie A :D.

Improvvisamente è cambiato l'argomento...si parlava di ragazze...
Stranamente mi ha chiesto se uscissi con qualche ragazza. Boh....
NessunO mi aveva mai fatto una domanda del genere...

Si chiacchera del perchè e del per come...poi ad un certo punto fa:
"Io ho fame"
"Ho della nutella. Ma davanti a me vedo anche dell'agnello con delle patate. Che faccio?"

Due minuti di pausa...
"...cmq alla fine siamo finiti a parlar di patate davvero vedi?"

Eppoi non esiste il destino...eheh


2 commenti:

  1. io non ho opinione, non saprei dire se esiste o no, ...se proprio dovessi scegliere, direi che il destino non esiste....

    RispondiElimina
  2. ciao...bello il post...
    il desini non esiste se non lo creamo noi...!!Io credo che il destino lo costruiamo noi giorno dopo giorno...scelta dopo scelta.
    siamo noi a dare un significato a ciò che vogliamo vivere...il destino lo creamo noi con il nostro modo di essere...di vivere...siamo noi
    davanti 1 bivio...siamo noi a scegliere destra o sinistra..
    ti lacio un saluto ...
    grazie pe la tua visita....
    sorgeredelsole.

    RispondiElimina