Citazioni

"Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinchè tu possa dirlo." - Voltaire

"[...] Io ho davanti a me un sogno, che i miei quattro figli piccoli vivranno un giorno in una nazione nella quale non saranno giudicati per il colore della loro pelle, ma per le qualità del loro carattere. Ho davanti a me un sogno, oggi! [...]" - Martin Luther King

"Alla fine ricorderemo non le parole dei nostri nemici, ma il silenzio dei nostri amici" - Martin Luther King

"Non vorrei mai far parte di un club che accetti tra i suoi membri uno come me" - Groucho Marx.

"Mai attribuire alla malizia ciò che si spiega adeguatamente con l'incompetenza" - Napoleone.

"Il mondo è pieno di cose ovvie che nessuno si prende mai la cura di osservare" - A.C.Doyle, "Il mastino dei Maskerville"

"Qualunque cosa deve essere resa la più semplice possibile, ma non di più" - Albert Einstein

"È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e quando volano liberi ti si riempie il cuore di gioia." - Le ali della libertà

giovedì 22 novembre 2007

Sì al topless in piscina

"Le donne svedesi lottano per fare il bagno nelle piscine pubbliche a seno nudo. Per rivendicare questo, che loro definiscono un diritto, hanno fatto causa alle piscine coperte che glielo impediscono e si sono presentate in topless in diverse strutture del paese."

Prendo spunto da quest'articolo di giornale per parlare di divieti insensati.
Premetto che non parlo di questo argomento solo perché sono un maschio e voglio che le donne vadano in giro a petto nudo per mia gioia... ( :P ) ma perché vedo il divieto in questione come un'altra stupida diversità tra i due sessi. Anche noi uomini abbiamo i capezzoli, ma non mi sembra che nessuno ci obblighi a portare un due pezzi per regolamento.

Tutta questa bigotteria mi da la nausea. Non è possibile il negare ad una persona di essere al naturale. Per quale motivo deve essere vietata una cosa del genere? Per paura di uomini pervertiti?

Dato che il pubblico del presente blog per ora è strettamente femminile mi immagino siate concordi e solidali con le femministe svedesi....o no?

8 commenti:

  1. Piu ci penso e meno arrivo a decidere se sono d'accordo o no, incredibile la cosa..Io pensavo di avere sto spiriro ribelle, ma si vede che con il tempo, sto diventando piu conservativa....La cosa mi fa quasi paura!
    Magari ci penso ancora un po su......

    RispondiElimina
  2. By the way, non so se il mio comment di prima makes sense, allora per chiarire, mi fa paura il fatto di diventare conservativa....non mi fa paura il seno all'aria libera.....Scusa l'italiano ma e un po tardi, o un po presto, e sono stanca...

    RispondiElimina
  3. Era più chiaro il primo messaggio.
    Pensaci su un altro po' e vedi chi sei...conservativa o ribelle?

    RispondiElimina
  4. io voto per il costume basandomi sul fatto che io non andrei mai in piscina,mare o lago che sia in topless...mi tengo stretta il mio costume...:PPPP
    ...però se dovessi votare voterei alla libertà di farlo, per dare la libertà alle altre di scegliere, ma credo che non frequenterei i posti dove ci sono persone in topless...

    RispondiElimina
  5. La domanda era non cosa fareste voi personalmente, ma se vietereste il topless nel caso a voi piaccia solo quella piscina (o spiaggia).
    Vi darebbe fastidio il fatto che ci siano ragazze in topless, pur sapendo che voi non vi disfereste del vostro costume?

    "ma credo che non frequenterei i posti dove ci sono persone in topless"...perchè? Cosa ti darebbe fastidio?

    RispondiElimina
  6. Allora dopo giorni e giorni di riflessione, dopo notti a soffrire di insonnia, riflettando su questo argomento serio e di alta importanza, ho deciso che do il mio voto.... alle svedese!
    Mi devo ricordare di quello spirito ribelle che ce avevo da giovane, e allontanare il conservatismo e la "pubonderie" che sembra mi stia assalando ogni tanto!

    RispondiElimina
  7. riflettendo, riflettendo, riflettendo.


    le donne svedesi, le donne svedesi, le donne svedesi.

    assalendo, assalendo, assalendo.

    RispondiElimina