Citazioni

"Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinchè tu possa dirlo." - Voltaire

"[...] Io ho davanti a me un sogno, che i miei quattro figli piccoli vivranno un giorno in una nazione nella quale non saranno giudicati per il colore della loro pelle, ma per le qualità del loro carattere. Ho davanti a me un sogno, oggi! [...]" - Martin Luther King

"Alla fine ricorderemo non le parole dei nostri nemici, ma il silenzio dei nostri amici" - Martin Luther King

"Non vorrei mai far parte di un club che accetti tra i suoi membri uno come me" - Groucho Marx.

"Mai attribuire alla malizia ciò che si spiega adeguatamente con l'incompetenza" - Napoleone.

"Il mondo è pieno di cose ovvie che nessuno si prende mai la cura di osservare" - A.C.Doyle, "Il mastino dei Maskerville"

"Qualunque cosa deve essere resa la più semplice possibile, ma non di più" - Albert Einstein

"È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e quando volano liberi ti si riempie il cuore di gioia." - Le ali della libertà

mercoledì 3 settembre 2008

Farewell to Ireland

31/07/08
Giorno 1

Sta per arrivare la partenza tanto sognata.
Era veramente una vita (o meglio, da quando conosco i MCR :) ) che desidero andare in Irlanda. Solo oggi ho iniziato a rendermene conto anche se era tanto tempo che dicevo che sarei partito. Come al solito in queste cose ci si fa caso all'ultimo, gli amici ti vengono a salutare...ma immagino che fra qualche ora, quando salirò sul taxi di notte per andare all'aeroporto, il mio cuore inizierà a battere forte, anche per la meravigliosa, quanto inaspettata, novità che si è prospettata oggi: fino a stamattina ero convinto che sarei dovuto stare buttato in aereoporto a Londra per circa 8 ore (a leggere un libro penso...).....invece, cambio programma, Aline verrà a prendermi :D
Sono passato da una possibile depressione, alla gioia assoluta. La vacanza inizia bene.
Ed ora si va a nanna che domani ci si sveglia presto.
...
Prima di dormire mi sono messo a leggere; la storia tratta di due amici (ragazzo e ragazza) che si conoscono da tempo, ma che per uno strano motivo, si stanno per allontanare.
Ovviamente questo fatto non può che farmi venire in mente la mia vita privata. Il battito del cuore aveva iniziato a farsi più frequente e la cosa era addirittura visibile anche dalle vibrazione sul libro che risalivano lungo il braccio e la mano che teneva il libro aperto...
Obbligo il cervello ad abbandonare questi pensieri che per l'ennesima volta volevano farsi un varco nella mia mente e ripresi la lettura, con la consapevolezza che il pensiero non sarebbe andato via del tutto.
[...]
Non ho idea di quante ore sono stato in piedi. Fate voi il conto: sono le 2:37 di notte (ora inglese), io mi sono svegliato alle 6:08 (orario italiano)...nonostante l'aereo fosse alle 6:50 :D
Durante la notte sono stato sveglio fino alle 4:30 circa...il sonno non veniva...ma tutto ad un tratto sono stato preso tra le braccia di morfeo.
Alle 6.08 apro gli occhi:
"A che ora dovevo svegliarmi?"
"Alle 5"
Si...è ora di alzarmi - penso tra me e me - vado a fare colazione...
...
... (pause del rislveglio)
...
COLAZIONE????
Ma siamo matti? Mi sto perdendo l'aereo e stavo per andare a fare colazione... :|
Mi cambio facendo una piroetta su me stesso, un pò come superman, chiamo il taxi e corro giù-
Il taxi fortunatamente arriva subito.
Aereoporto
Controllo bagagli. Sento che mi chiamano anche: "il signor Cossu è pregato di presentarsi con urgenza all'imbargo"
Ho letto senza fermarmi il gate: oddio...hanno anche anticipato l'ora della partenza di 10 min!!!
Le hostess mi dicono giustamente che l'aereo non è come un autobus...e mi fanno imbarcare. Ora 6:40...i portelloni dell'aereo mi si chiudono dietro.
Penso di aver stabilito un record. Letto-imbarco in 30 min!!!

Sull'aereo incontro anche una vecchia conoscenza di facoltà. Ho trovato anche di che chiacchierare...tuttavia...dopo un'oretta, entrambi provati dall'ora...si una una bella dormita.

Arrivati a Stansted si aspetta Aline!.
Eccola!! Che bello rivederla dopo tutto questo tempo!
Prendiamo la macchina e ci dirigiamo verso casa.
Lungo il viaggio rivedo lo stile delle case inglese...mi mancavano...mi affascino tanto.
La giornata è tipica: pioggia, sole pallido, pioggia....etc

Si parla un pò di tutto, ma stranamente Aline evita le domande personale a cui, stranamente, questa volta avrei risposto. eheh

Nel frattempo giungiamo a Sible Hedingam. Si sono trovati una bella casa...e soprattutto un giardino meraviglioso.
Dopo colazione, si inizia con la descrizione dettagliata della casa arredata da E-bay.com
La mattina continua con chicchierate e i normali repentini cambi di clima...
Però il tempo non è poi tanto e quindi iniziamo a preparare il barbecue. Dopo l'abbondante mangiata e il mini riposino è già ora di riprendere il viaggio e ad andare a recuperare gli amici di Enrico.
Io ormai ho accumulato sono arretrato nell'aspettare quei due che ci mettono 40 min per attraversare una stanza.

Un saluto ad Alinem che mi mette anche un attimo in imbarazzo per la doppia serie di baci con "schiocco" sulla guancia.
Grazie di tutto Aline & Giuliano!!

In 5 min inquadro la nuova conoscenza: M. Ha lo stesso carattere di un mio conoscente a cui hanno aggiunto una batteria ulteriore per poter parlare con un certo ritmo.
Insomma...mi sta già sulle palle (e ancora non sapevo tutte le altre belle cose che verranno fuori su di lui ndJ). Penso che lui se ne sia accorto dopo 2 min. Pazienza. Spero non mi rovini le vacanze.

Dato che non mi andava tanto di parlare e comunque non che loro mi cagassero più di tanto, in aereo mi sono addormentato.

Finalemente arriviamo. Siamo di Belfast.
Inizio a capire che per me sarà vita dura, visto che si è formao il gruppetto abruzzese...

Si fa vedere il primo dei coinquilini di E: Maqsud. È indiano e mi al contrario di M. mi sta molto simpatico.
Come sospettavo non capisco che il 10% di quel che dicono e invece (sorprendentemente) E. non si perde una parola. Capisce tutto.
Ritiro tutte le cose "brutte" che gli avevo detto...

Nel frattempo si aspetta il padrone di casa che ci deve mostrare le nostre camere. Ma ogni volta che lo si chiama ci risponde che sarebbe stato lì fra 5 min....
Dopo un bel pò arriva e ci mostra le stanze.
Impossessati della casa, che a primo avviso sembra perfetta, notiamo che siamo senza acqua calda e che ci sono alcuni misteri: quel giubotto e quel cappello c'erano anche la prima volta che siamo entrati? Come si spegna l'acqua della doccia?? (può sembrare facile ai più...ma vi voglio vedere a voi con quell'apparecchio...non c'era verso di spegnerla) Perchè quando si apre la porta di casa, sembra che ci siano degli uccelli in casa???

Dopo una rapida spesa ed un rapido hamburger ci prepariamo to going at discoteque [vBar]. It's a really good discoteque but at me don't like a disco. I love a pub with live music.

Nonostante tutto ho ballato comuqnue un paio d'ore
[...]
Tornati a casa di E. este pigadu in conca di cucinare della pasta ad aglio, olio e peperoncino.
Io dopo un attimo di riflessione accetto, mentre gli altri si dirigono verso il letto.
La pasta non era un gran che, però sono soddisfatto della scelta che ho fatto, così sono riuscito a parlare almeno un pò con E senza sentire la voce di M.

Beh...dato che l'ora è quella che è vado a dormire...
Bye, we see tomorrow


0 punti di vista:

Posta un commento