Citazioni

"Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinchè tu possa dirlo." - Voltaire

"[...] Io ho davanti a me un sogno, che i miei quattro figli piccoli vivranno un giorno in una nazione nella quale non saranno giudicati per il colore della loro pelle, ma per le qualità del loro carattere. Ho davanti a me un sogno, oggi! [...]" - Martin Luther King

"Alla fine ricorderemo non le parole dei nostri nemici, ma il silenzio dei nostri amici" - Martin Luther King

"Non vorrei mai far parte di un club che accetti tra i suoi membri uno come me" - Groucho Marx.

"Mai attribuire alla malizia ciò che si spiega adeguatamente con l'incompetenza" - Napoleone.

"Il mondo è pieno di cose ovvie che nessuno si prende mai la cura di osservare" - A.C.Doyle, "Il mastino dei Maskerville"

"Qualunque cosa deve essere resa la più semplice possibile, ma non di più" - Albert Einstein

"È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e quando volano liberi ti si riempie il cuore di gioia." - Le ali della libertà

mercoledì 19 settembre 2007

È arrivata...

Eccola che arriva.
Ero meravigliato del fatto che ancora non fosse venuta...


L'ansia prima di un evento importante.


Domani mi gioco 3 anni di lavoro e studio in 30 min.


Sono giorni che ormai tento di "limare" il discorso per attenermi ai tempi stabiliti.
Ma non ce la faccio più. Nella mia ultima prova ho sgarrato; evidentemente per stanchezza. Non ricordavo più le parole. Difficilmente si avrà tempo e lucidità domani per improvvisare il discorso, quindi, non c'è nulla da fare, bisogna saperlo a memoria, nella speranza che il cervello non faccia i capricci. Gli chiedo solamente di resistere un'altra giornata, poi li concederò una settimana di pausa. Però non mi dovrà giocare brutti scherzi. Non dovrò sbagliare neanche una parola, perchè anche una parola sbagliata può generare domande imbarazzanti a cui non saprò rispondere.
Chissà se ne sarò capace di questa impresa. In questo momento mi sento sempre più piccolo...sto diventando una biglia difronte ad una montagna..sempre più piccola.
Non oso pensare a come mi sentirò davanti alla commissione che mi dovrà giudicare da quella mezz'oretta. Chissà se riuscirò a guardarli negli occhi o terrò sempre la testa bassa o girata sui lucidi.
Ho fatto tanti esami in questi anni. Ma non ho mai provato questa sensazione.
Non ho neanche voglia di mangiare seppure lo stomaco brontoli...
Se fino ad un giorno fa mi sentivo prontissimo, oggi tutte le sicurezze stanno crollando.
Non sono più sicuro di farcela. Non può andarmi sempre bene...

Sono stanco...adesso mi faccio un bagno rilassante, con tanta schiuma...altrimenti i nervi mi saltano.
È una brutta sensazione...anche fisicamente, mi sento tutti i muscoli tirare.

Una sola consolazione: domani, comunque vada, è finito!

PS: oggi è anche il compleanno di mia mamma. Sperando di poterle regalare una soddisfazione per tutti i sacrifici che ha fatto per me.
Auguri!

PS2: Ho fatto il bagno, mi sono infilato senza neanche aspettare che l'acqua salisse, era solamente di qualche mm...ho fissato per oltre 10 min la tenda blu della doccia... e non ho controllato la "crescita" della schiuma rilassante e alla fine sono venute solo qualche isolette nonostante abbia messo quintali di bagno schiuma...grrr

0 punti di vista:

Posta un commento