Citazioni

"Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinchè tu possa dirlo." - Voltaire

"[...] Io ho davanti a me un sogno, che i miei quattro figli piccoli vivranno un giorno in una nazione nella quale non saranno giudicati per il colore della loro pelle, ma per le qualità del loro carattere. Ho davanti a me un sogno, oggi! [...]" - Martin Luther King

"Alla fine ricorderemo non le parole dei nostri nemici, ma il silenzio dei nostri amici" - Martin Luther King

"Non vorrei mai far parte di un club che accetti tra i suoi membri uno come me" - Groucho Marx.

"Mai attribuire alla malizia ciò che si spiega adeguatamente con l'incompetenza" - Napoleone.

"Il mondo è pieno di cose ovvie che nessuno si prende mai la cura di osservare" - A.C.Doyle, "Il mastino dei Maskerville"

"Qualunque cosa deve essere resa la più semplice possibile, ma non di più" - Albert Einstein

"È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e quando volano liberi ti si riempie il cuore di gioia." - Le ali della libertà

sabato 22 dicembre 2007

Post natalizio

Eccomi qua a scrivere l'ultimo post dell'anno.
Un anno assolutamente meraviglioso, sicuramente il più intenso dei miei 22.
Iniziato già coi migliori auspici, è migliorato di mese in mese. Ho imparato parecchie cose in quest'anno su come si vive al mondo. Ho conosciuto amore, gioia e dolore (ma sono contento anche di quest'ultimo), ho conosciuto persone, ho viaggiato, mi sono laureato.......ho vissuto!

Provo a fare una lista, ma sicuramente dimenticherò qualcosa: notte di capodanno, prime nottate a scrivere con Haibane, Marina di Pisa, ippodromo, la notte prima delle vacanze di Pasqua, pasquetta (la prima metà della giornata)," Teoria dei campi" agli ottavi, lavori di tesi, concerto dell'orchestra di Piazza Vittorio e dopoconcerto, preparazione del viaggio di Ginevra, viaggio al CERN, il rientro da Ginevra il giorno del mio compleanno (o meglio, il giorno dopo), Festa della sardegna, ultimi esami, concerti di Allevi e Fresu, vacanze sarde commentate giorno per giorno (con anche un commento special), ferragosto, concerto di Davide Van De Sfroos (anche se non mi è piaciuto), ultimo esame, notte bianca a Roma, apertura del presente blog, serata prima della esame di tirocinio, esame di tirocinio, laurea davanti ai miei genitori felici e ad amici, riposo, ripresi i contatti con Zia, Festival della creatività (Firenze), i giovedì sera, Matrimonio di mio zio, concerti, serata a giocare a Trivial Pursuit con il prof, serate intere chiuso in laboratorio, pattinaggio sul ghiaccio, auguri per le feste ad Haibane con la consegna dei regali presi ben un anno e mezzo prima, natale con parenti...
In questa lista ovviamente non sono inserite le varie e infinite chiacchierate con gli amici di non chiara collocazione temporale, e sono state omesse alcune giornate "brutte" (comunque trascurabili rispetto al resto...)

Questo blog l'ho aperto per tenere traccia di anni come questo, e rileggendoli infatti si trovano i momenti essenziali (a parte uno che destino a voluto che non fosse mai postato, ma che comunque non dimenticherò facilmente). A volte ho scritto cose strettamente personali...altre volte solo ciò che mi ha colpito, insieme ad altre persone che hanno voluto collaborare. Grazie a voi.

Ora....come finire. Un "auguri per le feste" non mi piace proprio, non fa per me.


Era una notte di Natale buia e tempestosa. A un tratto echeggiò uno sparo!...

2 commenti:

  1. Bello ! In effetti tante cose hai fatto, you have achieved so much!!
    Mi ha anche fatto riflettere sul mio anno, sulla mia vita,... e se io dovessi fare una lista?
    Sarebbe molto corta, purtroppo?
    O magari pensandoci bene, troverei cose da scrivere, magari devo provare ad essere piu positiva, concentrarmi su cio che ho e su cio che faccio , piuttosto che su cio che non ho e cio che vorrei avere/ fare...
    Cibo per la mia mente tutto quello, ci devo pensare e magari cambiare un po e togliere la negativita.....
    Grazie Giulio!

    RispondiElimina
  2. Da quando l'hai letto tu ho aggiunto anche altre piccole cose... :)

    Comunque sono contento diverti stimolato a togliere un pò di negatività...

    RispondiElimina