Non c'è nulla da fare. Anche stanotte il mio cervello ha deciso di non farmi dormire. Si è messo a cantare. Con tutta questa musica come faccio a dormire?
Alla musica si è aggiunge anche la pioggia che normalmente mi concilia il sonno, ma stanotte cambia spesso intensità; inoltre va a sbattere su una tettoia di plastica e fa un casino tremendo.
Le sto provando tutte per dormire...ma nella testa continua continuo a sentire "L'uomo vivo (inno alla gioia)" di Capossela:E’ pazzo di gioia, è un uomo vivo
Giacché sono sveglio, riaccendo la luce. Di leggere non se ne parla neanche... Shakespeare è "difficile" anche senza musica nella testa. In teoria non è neanche troppo tardi, sono le 0:15, però domani mattina devo fare alcune cose importanti...e vorrei dormire.
Si butta di lato, non sa dove andare
E’ pazzo di gioia e è un uomo vivo
Di spalla in spalla di botta in botta le sbandate gli fanno la rotta
Che faccio?
[...]Meno male che la canzone che si è scelto è allegra, pensate se fosse stata "Eloquent sleep" de Dead Can Dance...
Ha raggi sulla schiena irradia gio-gio-ia
Le dita tese indicano gio-gio-ia
Esplodono le mani per la gio-gio-ia
Si butta in braccio a tutti per la gio-gio-ia
[...]
Mi sta capitando sempre più spesso che ad una certa ora io non abbia più controllo sui miei pensieri. La prima volta mi è successo quest'estate...
Se non fosse che non mi permetta di dormire, lascerei la mente vagare per i suoi spazi...
(forse ora ha finito...non sento più nulla....NOOOO, niente da fare...ha solo cambiato adesso, siamo passati a "Bicycle" dei Queen.
[...]Ci mancavano solo i campanelli delle biciclette.
Bicycle bicycle bicycle
I want to ride my bicycle bicycle bicycle
DRIN DRIN DRIN
[...]
Ore 0:29. Sono finite anche le scampanellate adesso. Spero solo che abbia finito....mi sembrerebbe di si. Adesso posso confermarlo.
Adesso mi sono venute in mente dei possibili argomenti da trattare sul blog: le foto, e i miei gatti.
Mai l'avessi fatto a pensare alla parola blog. Oramai come la sento c'è l'associazione di idee con un'amica (nonchè coautrice del presente blog anche se non ha ancora scritto nulla).
Oggi leggendo il suo blog (e relativi commenti) ho rischiato gravemente che mi venisse la carie ai denti: "baci di qua, abbracci di là, cani meravigliosi di su, bei gattini di giù." Ho ancora la bocca impastata. Nonostante questo, come non si può non voler bene a quella ragazza :-)
Ore 0:47. Oltre ad una leggera pioggia ora non sento più nulla. Riproviamo un pò a dormire.
Ronf Ronf Ronf...
0 punti di vista:
Posta un commento