Quando gli uomini si riuniscono per affrontare al meglio una situazione di sopravvivenza, producono una fortissima energia, cosi nasce lo "Spirito di gruppo": un accorpamento di persone accomunate dallo stesso disagio o dal desiderio di stare bene e di aiutare altri a raggiungere il proprio benessere.
Lo "spirito di gruppo" può scaturire volontariamente o casualmente, comunque è un'esperienza necessaria alla propria crescita. In sé racchiude molte conoscenze di vita e si manifesta quando i partecipanti si sentono in sintonia e alla pari, al sicuro da ogni giudizio. E' importante credere che l'unione fa la forza e che sia più della somma di singoli membri. E' l'energia creata da noi per arrivare la dove il singolo non può arrivare, è la giusta tensione che ci manca affinché il cuore suoni la sua melodia, sarà un caldo rifugio per chi lotta contro la solitudine e l'abbandono.
mercoledì 16 aprile 2008
Lo spirito di gruppo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ciao...complimenti per il post...
RispondiEliminaL'unione fa la forza...!!!anche nell' amicizia... nel gruppo...nelle relazioni bisogna vivere sempre l'unione...in un ambiente ricco di purezza, moderazione, mitezza, carattere, apportatore di ...Spirito di Libertà...di condividere...
ti lascio un dolce saluto...
sorgeredelsole.